La nostra promessa

Chi lavora con noi sente di appartenere a un universo che stimola e appaga. È l’universo in cui viviamo.

Esercitiamo il controllo sull’intera catena di creazione del valore relativa alle nostre offerte. In questo processo trovano posto una molteplicità di profili professionali. Grazie ad attrezzature moderne e alla nostra libertà redazionale sviluppiamo un giornalismo in cui si fondono creatività e qualità.

Eccellente

Le nostre produzioni e quelle sportive hanno ricevuto diversi riconoscimenti che testimoniano la qualità del nostro lavoro. Disponiamo di una rete globale di corrispondenti che garantisce un’informazione neutrale.

Mulitmediale

Siamo multimediali e operiamo tramite la radio, la TV e Internet. Possiamo così svolgere i compiti diversi e stimolanti che ci sono propri e continuare a crescere: in tutti i canali aspiriamo alla massima professionalità.

Spazio per crescere

Come azienda mediatica non orientata al profitto, offriamo ai nostri collaboratori la possibilità e gli strumenti per creare nuovi format. Quanto a varietà di impieghi, standard qualitativi e condizioni quadro, la nostra azienda è unica nel suo genere in Svizzera e tra le poche nel mondo.

Nell’utilizzo delle nuove tecnologie siamo all’avanguardia perché la nostra azienda persegue un core business digitale.

Tutti i canali

I nostri telespettatori, ascoltatori e lettori possono accedere a una vasta gamma di prodotti digitali come le app, le produzioni interattive nel Player SSR, i format per il web e quelli sui social media. Siamo attivi nel dare forma al digitale, perché in questo modo siamo più vicini al nostro pubblico.

 

 

Futuro

Partecipiamo attivamente allo sviluppo dei media del futuro e cogliamo le opportunità del digitale. A tal fine investiamo nella formazione dei nostri collaboratori e dirigenti.

Abbiamo creato tutti i presupposti necessari a promuovere le competenze e a fornire una salda preparazione alle nuove generazioni di giornalisti. La nostra formazione trimediale, unica nel suo genere in Svizzera, ha acquisito molto prestigio.

Affidiamo ai nostri collaboratori ruoli di responsabilità nei progetti, incoraggiamo i programmi di scambio e l’utilizzo dei tool più moderni.

Attribuiamo grande valore ai rapporti interpersonali, sia con i colleghi che con i superiori.

Pacchetto completo

Le condizioni di impiego e di lavoro sono vantaggiose e costituiscono un’offerta completa, equa e in linea con le condizioni di mercato. I nostri collaboratori usufruiscono di modelli di lavoro flessibili, di una buona infrastruttura, di offerte per la promozione della salute e molto altro ancora. Anche l'accento sulle pari opportunità e i servizi di orientamento per i collaboratori in difficoltà dimostrano che la SSR è un datore di lavoro che si assume le proprie responsabilità.

 

 

Apertura

Consideriamo naturale un clima di lavoro gradevole e aperto. I nostri colleghi lo sperimentano ogni giorno e si sostengono a vicenda. Ci confrontiamo anche oltre i confini regionali e linguistici e siamo naturalmente un'azienda plurilingue.

In noi si realizza un connubio tra i pregi di un’azienda pubblica forte e il potere di attrazione di una grande società di media. Nel nostro universo ci sentiamo professionalmente soddisfatti e ci identifichiamo molto con la nostra azienda.

Le nostre offerte raggiungono tutta la Svizzera. Sviluppiamo format vari e interessanti che piacciono ed emozionano.

Per tutti

La nostra variegata offerta in quattro lingue si rivolge a tutti e rispecchia le particolarità regionali del territorio svizzero.

Neutrale

Puntiamo su un'elevata qualità dell’informazione e dell’intrattenimento. Dati i nostri obblighi verso l’opinione pubblica, agiamo secondo i più elevati standard giornalistici. Vari studi non fanno che confermare la nostra indipendenza.

Opinion maker

Dobbiamo ottemperare a un mandato educativo e d’integrazione ed essendo sovvenzionati tramite il canone siamo un servizio pubblico, non vincolato a indici di audience o criteri commerciali. Possiamo così lavorare con accuratezza, affrontare tematiche destinate anche alle minoranze e praticare un giornalismo di qualità.

È un risultato di cui andiamo fieri e ci assumiamo le responsabilità connesse a questo mandato.